Riabilitazione Naturale

La Riabilitazione Naturale è il risultato di anni di studi, esperienza e verifica costanti.

Questo approccio parte dalla consapevolezza che nel nostro corpo non c’è nulla di sbagliato, nulla da cambiare o correggere.

Il corpo possiede una grande saggezza e la capacità di trovare delle risposte di adattamento anche nelle situazioni più estreme. Ciò che chiamiamo sintomo, spesso non è altro che il risultato di questi adattamenti.

 

L'abitudine a ricercare l'errore e la conseguente tendenza a colpevolizzare per i disagi che compaiono, mette in uno stato d’animo non buono per il recupero dai disagi.

La Riabilitazione Naturale ha un approccio diverso, il punto di partenza di ogni seduta è quello del rispetto, per la persona, il suo corpo e la sua mente.

 

L'essere umano è complesso; sono molti i piani che si compenetrano uno sull'altro: fisico, mentale, energetico, emotivo, spirituale, solo per citarne alcuni.

 

Tutti questi piani sono diretti da qualcosa di più grande, una sorta di saggezza invisibile che sostiene la vita e i suoi processi. 

Siamo dei miracoli viventi, persone che hanno saputo affrontare molte difficoltà e hanno trovato delle risposte di adattamento.

 

La via migliore per stare bene è quindi collaborare, interagire e farsi guidare dall'energia vitale intrinseca della persona stessa.

L'intervento mira in primis a creare le condizioni psico-fisiche che portano ad avere un terreno fertile per la risoluzione dei disagi, e attraverso tecniche di aiuto non invasive, stimolare il processo di recupero e riabilitazione.

 

Non c'è quindi nessuna diagnosi o prognosi o terapia, nessun quadro clinico.

Riabilitazione Naturale significa collaborare con l'energia vitale allo scopo di rimuovere i blocchi che creano disagi e malesseri.

 

Questo approccio non è un aiuto che va da fuori a dentro: assumere qualcosa per stare meglio, ma da dentro a fuori: collaborare con la vita perché si creino la condizioni per stare bene.

L'intervento riabilitativo è sempre rispettoso e delicato, occorre ritrovare il contatto con noi stessi, seguire i tempi e ritmi dettati dal corpo senza forzatura. Questo permette di agire contemporaneamente su tutti i piani e risulta un approccio molto efficace.

Quando il corpo e la psiche si sentono rispettati reagiscono ai tocchi terapeutici in modo armonico e veloce.

Dobbiamo comprendere che ogni singolo tocco diviene una informazione che passa, nulla è casuale, per questo è così importante la sintonia e il rispetto.


Marco Montanari Naturopata

Cesena

contatto: +39 347 084 5700

email: info@marcomontanarinaturopata.com