L'amore è il motore principale dell'esistenza ed è la forza guaritrice più potente.
Quando questo viene a mancare, ci sentiamo persi, la vita si colora di tinte cupe, ogni problema pare insormontabile.
Molti disagi che abbiamo hanno origine proprio da una mancanza di amore, un blocco che non ci permette di vivere pienamente la vita.
Spesso alla base dei nostri insuccessi, dei tradimenti, della difficoltà a trovare il proprio posto, del senso di solitudine o abbandono, ci sono blocchi che non sono visibili con l'occhio matematico della mente razionale.
Non sempre infatti la logica e la razionalità sono un buon modo per trovare la strada per risolvere i problemi.
Esistono altre possibilità che passano per qualità innate come l'intuizione, la saggezza interiore, la spiritualità.
Accade che anche se cerchiamo di capire, di fare i tentativi che logicamente ci appaiono migliori, il problema persiste e in alcuni casi addirittura peggiora.
Questo succede quando ciò che sta alla base delle nostre difficoltà, affonda le sue radici in piani molto profondi, piani spirituali.
I Movimenti dell'Anima sono processi di trasformazione sostenuti dal mondo invisibile dello spirito. Un Amore più grande che sostiene la vita e ci consente di giungere alla radice di quelle che sono le difficoltà che abbiamo. Essi sono una via per far sì che ciò che è celato, nascosto, invisibile, possa emergere per essere sciolto e trasformato.
Ogni disagio che viviamo nella vita è prima di tutto un movimento dentro di noi, ed è proprio lì che dobbiamo guardare per scioglierlo.