LA PAURA, COME TRASFORMARLA IN UNA FORZA

GIOVEDI' 4 NOVEMBRE

ORE 20:30

La paura è un movimento di contrazione molto presente nella nostra vita. Fin da piccoli abbiamo imparato ad essere educati attraverso la paura. Essa infatti è una leva molto potente per poter controllare le persone, le loro scelte e i loro comportamenti.

Tutti gli scemi mentali a cui facciamo riferimento, le regole che abbiamo imparato, le gabbie dentro alle quali stiamo, sono impregniate di questa emozione. Attraverso la paura si viene minacciati, ricattati, sottomessi. 

Avendo imparato così bene questo stile lo insegniamo anche ai nostri figli, spesso senza nemmeno accorgercene e questo modello passa di generazione in generazione in silenzio.

 

La paura ci toglie la forza di fare, l'entusiasmo di crescere e sperimentare il nuovo. Quando abbiamo paura infatti ci contraiamo, ci chiudiamo in noi stessi, nel nostro cuore emerge un grande "NO, HO PAURA!".

 

Questo rifiuto è in contrasto con la nostra anima, crea una frattura interiore, un blocco, un'ombra che impedisce il movimento.

 

E' possibile uscire dalla gabbia e trasformare tutto questo in una forza propulsiva, una forza che ci conduca fuori dal pantano per restituirci una vita nella crescita, nella libertà e nella scoperta?


Durante questo incontro avremo la possibilità di osservare alcune delle dinamiche attraverso cui si genera la paura, quali sono i traumi e le separazioni che ci hanno portato a questo sentimento.

 

Vissuti prenatali, infanzia, vissuti transgenerazionali, livelli di coscienza.

 

La prima parte dell'incontro sarà dedicata alla comprensione di tipo razionale attraverso la spiegazione.

Nella seconda parte faremo un'esperienza meditativa in cui, grazie alla forza dell'amore, ci lasceremo guidare al di là del muro di paura, per sperimentare la bellezza della vita nella libertà. Faremo esperienza di come la paura possa essere accolta e trasformata.

 

Al termine, chi vuole, potrà condividere la propria esperienza o fare domande.

Per ulteriori informazioni:

Evelyne 328 766 5964

Costo del corso

EURO 24,90

Per iscrizioni:

 

Bonifico

 

IBAN: IT41H3608105138268408268419

 

Causale: Iscrizione 4 Novembre + (mail di riferimento)

 

Marco Montanari Naturopata

Cesena

contatto: +39 347 084 5700

email: info@marcomontanarinaturopata.com