tecnica Metamorfica

 

 

 

 

Tecnica Metamorfica

 

 

 

 

 

Questa tecnica si basa sulla riflessologia plantare, viene scoperta da Robert St. John, naturopata di grande esperienza, verso la fine degl'anni 60, poi approfondita e integrata da Gaston Saint-Pierre.

Questa tecnica aiuta a rimuovere i blocchi energetici che si sono formati nel periodo della gravidanza e che continuano ad influenzare la nostra vita da un punto di vista sia energetico che emotivo fisico e psichico. 

Il trattamento consiste in un massaggio ai piedi, alle mani e alla testa.

La  Tecnica Metamorfica è adatta a tutti coloro che stanno affrontando un periodo particolare della vita, intenso o problematico (malattie, lutti, separazioni),  che vivono momenti delicati e di transizione. In particolare, la metamorfica è impiegata nella gravidanza (per alleviare difficoltà come stati depressivi, paura del parto, in questo caso anche il nascituro ne trae beneficio). Può aiutare in aggiunta alle terapie convenzionali nei casi di handicap (autismo, sindrome di  down, patologie degenerative)  e  problematiche psichiche e comportamentali.

La tecnica metamorfica è stata insegnata agli infermieri dell’ospedale di Empoli, dove è utilizzata dal 1997 come disciplina complementare. Viene impiegata nella gestione del dolore, per favorire il sonno, per la gestione dell’ansia in fase pre-operatoria, per l’accompagnamento alla morte e a domicilio, soprattutto per gli anziani.   torna indietro

 

www.latecnicametamorfica.it


Marco Montanari Naturopata

Cesena         via Savona, 66          

Ravenna      via Bovini, 41

contatto: +39 347 084 5700

email: info@marcomontanarinaturopata.com