Sfera emotiva ed energetica

L’importanza dell’aspetto emotivo di una persona è facilmente comprensibile, da esso infatti dipende grandemente la qualità della vita. Disagi come insonnia, ansia, tristezza profonda, paura e rabbia sono sempre più presenti nella vita dell’uomo occidentale.

Questo accade per tutta una serie di motivi, tra cui di grande rilievo lo stile di vita.

 

Abbiamo creato una società che non rispetta le esigenze delle persone, il ritmo che siamo costretti a tenere non è mai quello buono per noi, inoltre viene data moltissima importanza all’esteriorità che spesso viene prima del nostro benessere emotivo. In questo contesto emergono negli individui problematiche sempre più importanti, si tende a perdere il contatto con la propria interiorità e questo ovviamente ha delle conseguenze considerevoli.

 

Alcuni dei disagi emotivi più invalidanti hanno origine nel periodo della gravidanza e nei primissimi anni di vita. Questa fase è particolarmente importante perché ogni emozione viene provata in modo più intenso e i traumi vissuti restano depositati nella memoria cellulare.

Anche se non ne abbiamo ricordo cosciente, essi emergono dal profondo, spesso l’emozione che affiora tende a prendere il sopravvento e la persona perde il controllo.

 

Ad esempio se osserviamo come ci sentiamo quando siamo di fronte ad un cambiamento nella vita, le emozioni che emergono sono le stesse che abbiamo provato quando siamo nati. La nascita infatti è la prima vera grande trasformazione e questa esperienza condizionerà tutti i successivi momenti di cambiamento.

Prendersi cura del proprio stato emotivo significa avere a cuore il proprio benessere, migliorare la qualità della vita, il rapporto con noi stessi e con le altre persone.

 

Gli approcci più efficaci in questo senso sono la Tecnica Metamorfica e la Biocostellazioni. Grazie a questi metodi giungiamo alla radice del problema che ha causato il disagio e abbiamo la possibilità di scioglierlo, questo libera la persona dalle emozioni fastidiose e inficianti. Il miglioramento della qualità di vita è subito evidente, ritrovare il contatto con sé stessi è un grande passo verso la serenità.


Marco Montanari Naturopata

Cesena         via Savona, 66          

Ravenna      via Bovini, 41

contatto: +39 347 084 5700

email: info@marcomontanarinaturopata.com