Perdersi ogni tanto e poi ritrovarsi va benissimo: in questo modo ti puoi perdere di nuovo; devi creare un ritmo tra il perderti e il ritrovarti: la vita è una musica, e la musica può esistere solo se le due cose si alternano, altrimenti sarebbe monotonia. (OSHO)

RITROVATI E RIPARTI DA TE

Domenica 21 Febbraio 2021

ore 9:30/13:00


Stiamo vivendo un periodo di grandi sconvolgimenti emotivi, fisici, psichici; molte persone si sentono smarrite, hanno perso i loro punti di riferimento, non sanno in quale direzione andare.


Questa difficoltà può emergere in ogni ambito, dalla relazione al lavoro, dal rapporto col denaro a quello con la salute.


In momenti come quello attuale, è importante riuscire a mettersi in contatto con il proprio cuore e la propria anima per trovare la lucidità di fare un nuovo passo, più forte e deciso verso nuove prospettive di crescita.

Anche se è spiacevole, a volte perfino doloroso, perdere i propri punti di riferimento è un passaggio che ci permette di cambiare ciò che nella nostra vita non funziona più, ci permettere di lasciare andare vecchi pesi, per essere liberi di aprirci a quello che ci sta aspettando.

 

Non è possibile infatti poter accogliere nuove prospettive, nuove opportunità finché non abbiamo definitivamente lasciato alle nostre spalle il vecchio.

 

"Ritrovati e riparti da te" è pensato proprio a questo scopo, lasciare andare tutto quello che non ci serve più, rimuovere i blocchi che ancora stanno rallentando il nostro cammino.

In questo modo possiamo trovare un nuovo equilibrio, un nuovo ordine interiore utile ad osservare il mondo con maggiore chiarezza e presenza.

La vita infatti è sempre piena di prospettive nuove, nuove opportunità, ma spesso noi non riusciamo a coglierle perché ancora siamo impantanati in schemi del passato.

 

Lavoreremo assieme per uscire da questo pantano rinnovati e pronti a salire su nuovi treni.

OBBIETTIVI DEL CORSO

 

1) Portare alla luce ciò che in questo momento sta rallentando la nostra piena crescita.

 

2) Lavorare per rimuovere questo blocco.

 

3) Fare chiarezza rispetto a quello che sta accadendo nella nostra vita, mettere ordine là dove regna il caos.

 

4) Trovare un punto fermo da dove muovere il prossimo passo verso nuove prospettive.

PROGRAMMA

ORE 9:30          Incontro, breve presentazione e meditazione di centratura

 

ORE 9:45          Introduzione: Blocco è tutto ciò che è fermo e ristagna, essere in sintonia con il movimento della vita

 

ORE 10:45        Esperienza meditativa indirizzata ad osservare dentro di noi cosa ancora ci rallenta

 

ORE 11:15        Attraverso l'utilizzo della pasta modellante lasceremo che dall'inconscio possa giungere una                                        comunicazione per noi

 

ORE 11:45         Pausa

 

ORE 12:00         Spazio dedicato a voi: chi lo vorrà potrà ricevere un feedback e fare un lavoro personale su ciò che                               è emerso, inoltre riceverai una strategia per migliorare te stesso con pratiche quotidiane.

 

ORE 13:00         Saluti finali

PER QUESTO WEBINAR SARA' UTILIZZATA LA PIATTAFORMA ZOOM

Marco Montanari Naturopata

Cesena, Ravenna 

contatto: +39 347 084 5700

email: info@marcomontanarinaturopata.com