Riabilitazione fisica naturale

Emicrania, sciatica, lombalgia, cervicale, gastrite, molto spesso siamo costretti a convivere con questi disagi che condizionano la giornata e sono causa di malumori e tensioni che tendono a sfociare nei rapporti sia al lavoro che con la famiglia e gli amici.

Non sempre terapie invasive e dolorose sono la strada migliore per giungere ad una soluzione dei disagi che sia efficace e duratura.

Il nostro corpo è un complesso mondo dove ogni distretto comunica costantemente con tutti gli altri, così anche se avvertiamo un dolore localizzato è necessario tener conto di tutto il corpo nella sua totalità. Ho potuto constatare che i disagi spesso interessano più di un distretto corporeo e che il dolore si avverte solo nella parte più colpita, ma questo non significa che sia l’unica che necessita di aiuto.

 

Approcci troppo invasivi tendono a creare un ulteriore trauma, la mia esperienza e osservazione mi ha portato a comprendere che un intervento rispettoso e delicato, che passa dal rilassamento, è quasi sempre più efficace. Il motivo è facilmente comprensibile quando siamo rilassati non opponiamo resistenza, i muscoli, le articolazioni e tutto il resto, sono più morbide e malleabili, inoltre un corpo rilassato va in vasodilatazione, questo permette un maggior flusso di sangue e di ossigeno in tutti i distretti corporei con chiari benefici per il recupero e il benessere.

 

 

Il mio approccio terapeutico è quindi delicato, passa dal rilassamento, le tecniche che vengono utilizzate maggiormente sono la Tecnica Cranio Sacrale e la Riflessologia Plantare Integrata, unite ad altre post tecniche che hanno lo scopo di velocizzare i tempi di recupero.

Marco Montanari Naturopata

Cesena         via Savona, 66          

Ravenna      via Bovini, 41

contatto: +39 347 084 5700

email: info@marcomontanarinaturopata.com