riabilitazione   fisica   naturale

Molti disturbi quali emicrania, sciatica, lombalgia, cervicale, gastrite, condizionano la nostra giornata e sono causa di malori e tensioni che tendono a sfociare nei rapporti, sia al lavoro che con la famiglia e gli amici.

 

Il nostro corpo è un complesso mondo dove ogni distretto comunica costantemente con tutti gli altri. Anche se avvertiamo un dolore localizzato è necessario tener conto di tutto l'organismo nella sua totalità.

 

Ogni disagio che abbiamo è sempre accompagnato da una emozione, quest'aspetto non può essere tralasciato.

 

I sintomi infatti non compaiono mai in maniera casuale, ma sono sempre una risposta che il nostro corpo sta dando ad uno o più eventi che abbiamo vissuto.

 

E' quindi possibile dare una precisa collocazione a ciascun sintomo, comprendere la ragione per la quale è comparso proprio a noi, in uno specifico momento, in una determinata zona del corpo.

 

Anche l'aspetto emotivo ed energetico viene preso in considerazione prima di decidere quale sia l'intervento migliore da fare.

 

La maggior parte dei sintomi infatti compare proprio a causa di una vita non in sintonia con le necessità biologiche dell'individuo.

 

Disagi come insonnia, ansia, tristezza profonda, paura e rabbia sono sempre più presenti nella vita dell'uomo occidentale.

 

Abbiamo creato una società che non rispetta le esigenze delle persone, il ritmo che siamo costretti a tenere non è mai quello buono per noi. Spesso le giornate vengono vissute in modo caotico, stressante, pieno di cose da fare.

 

Questa modalità non ci permette di restare in contatto con noi stessi, nel tempo avvertiamo un disagio crescente che diviene sempre più invalidante.

L'intervento riabilitativo è sempre rispettoso e delicato, occorre ritrovare il contatto con noi stessi, seguire i tempi e ritmi dettati dal corpo senza forzatura. Questo permette di agire contemporaneamente su tutti i piani e risulta un approccio molto efficace.

Quando il corpo e la psiche si sentono rispettati reagiscono ai tocchi terapeutici in modo armonico e veloce.

Dobbiamo comprendere che ogni singolo tocco diviene una informazione che passa, nulla è casuale, per questo è così importante la sintonia e il rispetto.

 

 


Marco Montanari Naturopata

Cesena

contatto: +39 347 084 5700

email: info@marcomontanarinaturopata.com